Siete qui: Home Glossario > Risultati richiesti

Risultati per la richiesta:Distanza minima


Nella progettazione con decisione anticipata è la distanza più breve tra due piante necessaria ad ottenere il risultato desiderato. La distanza minima dipende dal risultato che si desidera ottenere, dalle specie utilizzate e dalle condizioni in cui crescono le piante.

Tra le piante principali per la produzione di materiale di pregio
È la distanza più breve tra due o più piante destinate a produrre legname di pregio di un determinato diametro con accrescimenti costanti nel tempo.

Tra le piante principali per la produzione di biomassa legnosa
È la distanza più breve tra le piante destinate a massimizzare la produzione di biomassa legnosa in un intervallo di tempo predeterminato.

Tra le piante principali per la produzione di legname di pregio e biomassa legnosa
È la distanza più breve tra le piante principali destinate a produrre legname di pregio con accrescimenti diametrici costanti e le piante principali destinate a massimizzare la produzione di biomassa legnosa in un intervallo di tempo predeterminato e senza che si instaurino fenomeni di competizione negativa.

Tra le piante principali e le piante accessorie
È la distanza minima a cui è necessario collocare una pianta accessoria, arborea o arbustiva, affinché possa svolgere efficacemente il compito che le è stato assegnato.